You are here
Napoli, il prefetto spiega i motivi che hanno fatto slittare la gara del “Maradona” di un giorno Attualità Primo piano Salernitana 

Napoli, il prefetto spiega i motivi che hanno fatto slittare la gara del “Maradona” di un giorno

«Il taglio dato dalla stampa è che sia stata fatta una scelta per profili di ordine pubblico, ma le ordinanze possono essere anche per necessità pubbliche: questo fine settimana è un periodo particolarmente complesso con una serie di eventi proprio a Fuorigrotta. Saranno giornate particolarmente convulse e il mantenimento della giornata del sabato avrebbe determinato la necessità di predisporre servizi tanto nella giornata di sabato, tanto di domenica, con risorse duplicate». Così il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ha spiegato il motivo che ha spinto a spostare la gara Napoli-Salernitana a domenica.

Il prefetto, in una conferenza stampa convocata al termine del vertice che oggi pomeriggio si è tenuto alla Prefettura in piazza Plebiscito ha aggiunto: «La gara dovrebbe essere giocata alle 15 ma aspettiamo la Lega». Palomba ha quindi sottolineato: «Non si poteva rischiare di dividere in due giorni la gestione dell’ordine pubblico. – ha spiegato ancora Palomba – Per questo abbiamo insistito con l’Osservatorio del Viminale affinché si potesse giocare in concomitanza o dopo Inter-Lazio. Ci saranno tantissime persone che vorranno festeggiare lo Scudetto e sicuramente con lo stadio aperto sarà un po’ meno problematico».

scritto da 







Related posts